La legge del mercato ci insegna che un prodotto – e i libri sono prodotti – per vendere e diventare popolare ha bisogno di visibilità. 

Per pubblicizzare un libro esistono le segnalazioni dei blog, le recensioni, certo, ma… studi basati sui social network rivelano che nulla funziona e cattura l’attenzione come video e immagini.

Ci vuole qualcosa di immediato che trasmetta subito la suggestione del tuo libro, che attragga nuovi lettori che diventeranno tuoi fan.

E lo spot ha tutte le caratteristiche per incatenare lo sguardo delle persone perché è breve e immediato. Va subito al cuore della storia. Emoziona. 

E’ per questo motivo che ho deciso di realizzare video e immagini che rendono immediatamente percepibile l’emozionante atmosfera del tuo libro. Il lettore non avrà bisogno d’altro per innamorarsi e comprare!

Attenzione non booktrailer ma di veri e propri spot promozionali!

qui sotto potete vedere alcuni spot che ho già realizzato per alcuni scrittori italiani molto conosciuti:

“La Bambina senza cuore” di Emanuela Valentini – Watson Edizioni

La bambina senza cuore di Emanuela Valentini, Watson Edizioni.
Romanzo dal sapore gotico.
Realizzato in 3D e 2D basandomi sull’emozione che mi ha suscitato leggendo il libro.
Di seguito le immagini che sono state utilizzate per realizzare il video.

se ti è piaciuto lo spot acquista “la Bambina senza cuore” su Amazon

“Il Diario dell’estinzione” di Maico Morellini – Watson Edizioni

Il Diario dell’estinzione di Maico Morellini, Watson Edizioni.
Romanzo fantasy storico.
Realizzato in 3D e 2D basandomi sulle suggestive ambientazioni di questo romanzo!
Di seguito le immagini utilizzate e inserite nel video ma personalizzate sulle esigenze dello scrittore.

Leggi l’intervista a Maico Morellini

Se ti è piaciuto lo spot acquista “Il Diario dell’estinzione” su Amazon

“Naila di Mondo9” di Dario Tonani – Mondadori

Naila di Mondo9 di Dario Tonani, Mondadori
Romanzo di fantascienza con un po’ di steampunk .
Realizzato quasi interamente in 3D cercando di riprodurre la sensazione rugginosa delle ambientazioni del romanzo.
Di seguito un’immagine a scopo promozionale in formato quadrato per la promozione su Instagram.

Se ti è piaciuto lo spot acquista “Naila di Mondo9” su Amazon

“Il Buio – Rivista dark” curata da Lorenzo Crescentini – Independently published

Per la rivista Dark Weird “il Buio” ho pensato a qualcosa di più particolare degno di una rivista fuori dal comune. Curata da Lorenzo Crescentini e distribuita da Watson Edizioni.

Se ti è piaciuto lo spot acquista il numero 5 di giugno su Amazon

“Vendere foto e video online” di Daniele Carrer – Autopubblicazione

Spot pubblicitario per il libro “Vendere foto e video online” di Daniele Carrer – autopubblicato e in vendita su Amazon. Realizzato interamente in 3D in modo da rendere chiaro il concetto che vendere video piuttosto che foto, online permette guadagni più sostanziosi.

Leggi l’intervista a Daniele Carrer

Se ti è piaciuto lo spot e ti interessa guadagnare vendendo foto e video online acquista il libro su amazon

Se anche tu vuoi promuovere e dare una dimensione in più al tuo libro, con un video e delle immagini emozionanti da mostrare ai nuovi lettori, contattami!